Antonio Santini

La nostra azienda nasce nel 2002. ANTONIO SANTINI, titolare dell’azienda, decide di fondare un vivaio diverso dal comune. Con una forte passione e conoscenza della botanica indirizza la sua produzione di piante, legata alla biodiversità per qui l’azienda si specializza nella ricerca di antiche varietà da frutto. Ora ne vanta oltre 350 di cui circa 110 meli, 98 peri, frutti minori poco conosciuti nel mercato, considerati a volte dimenticati (es. cornioli, nespoli, sorbi, azzeruoli ecc.), tutti visibili all’interno del nostro sito. All’interno del vivaio è possibile anche trovare piante autoctone rare e comuni nonchè un vasto assortimento di frutti di bosco. Attualmente seguiamo la parte tecnica dell’orto dei frutti dimenticati per volere di TONINO GUERRA.

Un’altro filone di specializzazione dell’azienda è quello della tartuficoltura (coltivazione di piante per la produzione di tartufi, consulenze tecniche a partire dall’analisi del terreno, vari passaggi e complicanze). Attualmente in collaborazione con l’Università Politecnica di Ancona e Bologna portiamo avanti un progetto di recupero delle piante a rischio di erosione genetica (progetto finanziato dall’Unione Europea).

fiore della mela dalla polp rossa o cocomerina online
vivaio-il-sorbo-pesaro-urbino
vivaio-il-sorbo-pesaro-urbino

Il nostro vivaio

vivaio-il-sorbo-frutti-antichi-pesaro-urbino
vivaio-il-sorbo-frutti-antichi-pesaro-urbino
vivaio-il-sorbo-frutti-antichi-pesaro-urbino
vivaio-il-sorbo-frutti-antichi-pesaro-urbino-

Cosa offriamo – alcuni dei nostri prodotti

TONINO GUERRA

Tonino è stato un grandissimo uomo per tanti aspetti: molti lo ricordano per la sua arte, per la sua poesia, per i suoi film e pubblicità, per la sua franchezza, la sua lucidità… io lo ricordo sopratutto per avere riportato tante persone ad apprezzare la terra e le opere d’arte che essa da sempre ci offre, valorizzare la cultura contadina con la riscoperta dei sapori autentici, per averci fatto capire il valore delle cose semplici.
GRAZIE MAESTRO!

Antonio F. Santini

Nome*

Email*

Richiesta Informazioni