Grazie infinite al Vivaio il Sorbo di Frontino (Carpegna – PU) – Un prezioso laboratorio per i frutti antichi e la biodiversità rurale

Un enorme ringraziamento va al Vivaio il Sorbo di Frontino (Carpegna), un vivaio dedicato alla ricerca, al recupero e alla tutela della cultura contadina, della biodiversità rurale e degli antichi semi e frutti ormai dimenticati (e forse ormai clandestini) nell’era del consumo e dell’agricoltura intensiva e industriale. Ieri, gli amici del Sorbo ci hanno donato (e sottolineo donato) un intero camion di alberi da frutto antichi e preziosi, viti e piante officinali e aromatiche per piantare anche nella nostra terra un vero e proprio frutteto sociale dedicato al matrimonio fra Natura e Biodiversità agricola. 11 varietà diverse di melo, 6 di pesco, 12 di pero e tante altre tutte autoctone di cui scopriremo ben presto specie e varietà per un totale di più di 150 alberi senza contare gli arbusti e le aromatiche. Vivaio Il Sorbo…vi adoriamo!

La Selva Oscura, La Selva Oscura
Ottimi alberi da frutto e olivi di varietà antica che hanno attecchito adeguatamente. Anche i consigli per il mantenimento si sono rivelati utili. Consiglio vivamente di rivolgersi a questo vivaio.
Carmen B.
il mio vivaio preferito…
Antonio M.
Bel posto, molto rifornito e curato cn grande passione!
Filippo B.